Strategie di VIDEO marketing
Il fascino delle immagini in movimento, applicate alle regole del marketing, hanno un impatto notevole nella strategia di comunicazione.
Contattami per un’ora di CONSULENZA GRATUITA
Insieme vedremo l’importanza di una strategia di video marketing per il tuo Brand.
In una strategia di video marketing, i video hanno una duplice funzione: aumentare la visibilità del Brand costruendo un racconto fatto d’immagini in movimento, che sappia coinvolgere il proprio pubblico facendolo sentire protagonista delle storie che raccontiamo.
Spesso si confonde il racconto con la storia del Brand: sono i valori condivisi che generano emozioni e riescono a comunicare (condividere) e coinvolgere conquistando la fiducia delle persone (clienti). I video hanno anche la capacità di far conoscere i nostri prodotti / servizi dimostrando le soluzioni e i vantaggi (caratteristiche e benefici) dei prodotti / servizi, e aumentando la fiducia e l’autorevolezza del Brand.
Quando non funziona fare video?
Quando non si pianifica una strategia di web e video marketing e si dà spazio all’improvvisazione.
Ogni video è la storia di un cambiamento che unisce le affinità tra Brand e Pubblico
VIDEO CREATIVI EDUCATIVI DIMOSTRATIVI INFORMATIVI
IL MIO METODO di lavoro
Analisi del target
Analisi di mercato per capire i bisogni e desideri del nostro potenziale pubblico. Ricerche su Google, conversazioni sui social e forum, analisi degli interessi. Analisi dei competitor.
Analisi del Brand
Conoscere bene l'identità del Brand, quale spazio di mercato occupare e con quale piano d'azione. Conoscere la proposta di valore in linea con il target.
Obiettivi
Aumentare la visibilità e l'autorevolezza del Brand, aumentare la vendita di prodotti/servizi, acquisire nuovi contatti. Ottimizzare il budget stanziato.
Strategia
Ideazione e realizzazione di contenuti secondo gli obiettivi scelti. Video d'intrattenimento, narrativi, pubblicitari e informativi.
Pubblicazione
Scegliere le piattaforme: sito web, landing page, social media, gruppi o live su Facebook, Youtube, Portali.
Ottimizzazione del budget.
Monitoraggio
Monitorare le visualizzazioni attraverso sistemi di tracciamento dati (Google Analytics, Facebook pixel).
Emo
zio
ni
Riconoscenza, partecipazione, senso di appartenenza, empatia, questi sono gli ingredienti magici che fanno di un video la differenza.