FORMAZIONE AZIENDALE
Corsi online o in sede di Personal Branding, Reputazione aziendale, Social Media Marketing e strategie Web Marketing per il Team.
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Insieme vedremo l’importanza del digitale per un’azienda.
CORSI AZIENDALI
01.
Corso personal branding
per il team
Chi sono – qual è il mio valore – come mi esprimo.
Costruire un’identità digitale che sappia comunicare il proprio valore in linea con quello del brand di appartenenza.
Quali sono le azioni da fare per promuovere se stessi.
(RI) Definire la vision e mission di ogni componente dell’azienda.
Imparare ad ascoltare la rete (social media e Google) per capire e gestire quello che dicono di noi.
Come posizionarsi nella propria nicchia di mercato.
Come creare relazioni con il nostro pubblico (clienti, fornitori, consulenti, partner, influencer di settore). Questo corso migliora la reputazione online.
02.
Corso Web marketing
aziendale
Imparare a progettare una strategia marketing intorno a un’idea per vederla nascere e crescere sul web.
Seguire il ciclo di vita di un utente, da quando entra in contatto con noi (sito web, social media, Google) fino a quando diventa un cliente profilato.
Creare una strategia significa conoscere tutto il percorso (processo d’acquisto e conoscenza del nostro pubblico).
Gli strumenti e i metodi che abbiamo a disposizione sono: SEO (ottimizzazione sui motori di ricerca), advertising (campagne pubblicitarie sui social), landing page (pagine web specifiche per la vendita o per l’acquisizione di contatti), sistemi e tag di tracciamento per monitorare e analizzare il mercato di riferimento, strumenti per la creazione di contenuti creativi e di valore per la comunicazione. Imparerai a governare tutto questo per costruire il tuo progetto digitale su misura per il tuo Brand. Infine, con l’analisi e il monitoraggio dei risultati raggiunti, potrai migliorare in progress la strategia costruita su misura.
03.
Corso video marketing
aziendale
Sono aumentati i canali per la distribuzione dei contenuti, ma non è cambiato il nostro modo di pensare quando dobbiamo acquistare un prodotto o servizio: qual è il ruolo del video?
Raccontare una storia.
In questo corso imparerai l’importanza di fare video, come si struttura una storia, come costruire l’idea creativa (concept).
Conoscerai le regole del marketing applicate ad una strategia video.
Imparerai a scegliere lo strumento giusto al momento giusto per la tua strategia: video informativi, descrittivi, spot pubblicitari, tutorial, webinar, live. Partiremo dalla definizione di obiettivi, formati, tipologie di video, canali di diffusione, analisi del target (social listening è intenti di ricerca su google), per arrivare alla realizzazione del video, facendo convergere i dati raccolti con la nostra idea creativa.
Ci sarà una parte del corso dedicata al linguaggio: inquadrature, fotografia, scelta della telecamera.
Per finire ci occuperemo dell’ottimizzazione per la sua diffusione (Youtube, Vimeo, social ecc) e dell’analisi delle prestazioni.
COSA DICONO DI ME
Grazie Massimo.
MI HANNO SCELTO