FORMAZIONE PROFESSIONISTI

Corsi online o in sede di Personal Branding, Reputazione, Social Media Marketing, per costruire la tua identità digitale.

Contattami per un’ora di CONSULENZA GRATUITA

Insieme vedremo l’importanza del digitale per la tua crescita professionale.

Formazione professionisti

CORSI PER PROFESSIONISTI

01.

Corso personal branding
REPUTAZIONE ONLINE

Chi sono – qual è il mio valore – come mi esprimo.
Costruire un’identità digitale che sappia comunicare il proprio valore e migliorare la propria reputazione online. 

Quali sono le azioni da fare per promuovere se stessi. 

Definire la vision e mission e gli obiettivi da raggiungere. 

Imparare ad ascoltare la rete (social media e Google) per capire e gestire quello che dicono di me. 

Come creare contenuti di valore per posizionarsi nella propria nicchia di mercato. 

Realizzazione di un Blog personale, ottimizzazione e gestione dei canali social.

Come creare relazioni con il mio pubblico (potenziali clienti, influencer di settore).  

02.

Corso social media 
MARKETING

Creazione di una strategia di comunicazione sui canali social. Imparare a relazionarsi con la propria audience, partendo da un’analisi del mercato (competitor e target), dall’ascolto delle conversazioni sui social network che parlano di me, per arrivare alla definizione della mia Vision e Mission.

Chi sono, come mi racconto, quali sono le mie aspettative, chi è il mio pubblico.

Come si realizza una campagna promozionale per farsi conoscere.

Gestione e creazione di contenuti creativi e informativi, elaborazione di un piano di pubblicazione e diffusione. 

Imparare a monitorare i risultati attraverso sistemi di tracciamento (Google analytics), per migliorare le performance. 

03.

Corso video 
MARKETING

In una comunicazione in continuo cambiamento, qual’è il ruolo del video?

Raccontare una storia. 

In questo corso imparerai l’importanza di fare video, come si struttura una storia, come si costruisce un’idea creativa (concept).

Imparerai a scegliere lo strumento giusto al momento giusto per la tua strategia: video informativi, spot pubblicitari, tutorial, webinar, live. Partiremo dalla definizione di obiettivi, formati, tipologie di video, canali di diffusione, analisi del target (ascolto delle conversazioni online e dalle ricerche degli utenti sui motori di ricerca), per arrivare alla realizzazione del video, facendo convergere i dati raccolti con la nostra idea creativa. 

Per finire vedremo l’ottimizzazione per la diffusione (Youtube, Vimeo, social ecc) e l’analisi delle prestazioni. Conoscerai le regole del marketing applicate ad una strategia video. 

Formazione reputazionale Massimo Cervini

IMP
PA
RARE

Ebbene sì, gli altri si fanno un’opinione di noi sulla base di come ci raccontiamo online.

Avere una strategia, conoscere i meccanismi della rete, saper creare contenuti che rappresentino al meglio i nostri valori, equivale a dare un’immagine corretta del nostro personal branding; questo, ne puoi stare certo, migliorerà la tua reputazione.

Occhi gif

1 ORA DI FORMAZIONE PER PROFESSIONISTI

Insieme vedremo l’importanza di avere un’identità digitale